Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 19 aprile 2024


Frase del giorno: Non sollevare il velo dipinto che quelli che vivono chiamano vita (Percy Bysshe Shelley)
Santi del giorno: Sant'Emma di Sassonia, San Leone IX, Santa Marta di Persia, San Varnerio (Werner) di Oberwesel, Santi Espedito ed Ermogene di Melitene, San Giorgio d'Antiochia, Sant'Ulrico di Losanna, Beata Gaetana (Nuccia) Tolomeo, Beato Corrado (Miliani) di Ascoli, Beato Giacomo Duckett




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bracken Alexandra: Darkest Minds 04. La Fuga
Grandezza del file: 916 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Alexandra Bracken
DARKEST MINDS 4
La fuga

Sono passati cinque anni, i campi di riabilitazione governativi sono ormai un ricordo, ma la battaglia è tutt'altro che finita. Suzume «Zu» Kimura è diventata la portavoce del nuovo governo e ogni giorno combatte per i diritti dei bambini Psi, un tempo perseguitati per i loro poteri. Sebbene non siano più imprigionati, infatti, i pregiudizi, la diffidenza e la disinformazione nei loro confronti sono ancora una piaga difficile da arginare.
Quando Zu
...Strinsi la mascella dolorante e mi chinai in avanti, instabile, appoggiando il fianco al lavandino. Dopo aver ripulito lo specchio appannato, usai l'asciugamano umido per tamponare il taglio sul labbro inferiore, spaccato e gonfio.
Le crosticine di sangue accumulate sotto le mie unghie spezzate dolevano alla minima pressione. Continuavo a fissare le mezzelune rosse che sbucavano da sotto lo smalto rovinato. Non riuscivo a distogliere lo sguardo.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico