Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 16 maggio 2024


Frase del giorno: Spesso è più sicuro essere in catene che liberi (Franz Kafka)
Santi del giorno: Sant'Ubaldo di Gubbio, Santa Massima di Frejus, Sant'Andrea Bobola, San Possidio, Santi Fiorenzo e Diocleziano, Sant'Onorato di Amiens, San Simone Stock, San Pellegrino d'Auxerre, Beato Adamo di Fermo, Beato Zosimo Maria Brambat, Beato Vitale Vladimiro Bajrak, Beato Michele (Michal) Wozniak




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Black Holly: L'erede rapito
Grandezza del file: 562 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Holly Black

L'erede rapito

Sono ormai trascorsi otto anni dalla Battaglia del Serpente. Nel gelido Nord, la spietata Lady Nore ha reclamato per sé la Cittadella dell'Ago di Ghiaccio. Suren, regina bambina della Corte dei Denti e unica creatura ad avere potere su di lei, sua madre, è fuggita nel mondo umano, dove vive come una selvaggia nei boschi, in completa solitudine e perseguitata dal ricordo dei supplizi subiti per mano dei suoi genitori. Si crede dimenticata da tutti fino a quando
...a un fuoco. Wren poteva restare ore a giocare nella neve, a costruire elaborate gallerie e a duellare con i ghiaccioli. Rientrava in casa solo quando la chiamavano.
Nonostante l'aspetto rachitico e anemico, era una bambina forte. A otto anni riusciva a sollevare le borse della spesa che la sua madre adottiva faticava a portare.
A nove sparì.

Da piccola Wren leggeva tante favole. Ecco perché quando arrivarono i mostri, lei pensò che fossero venuti per il fatto che era stata cattiva.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico