Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 2 maggio 2024


Frase del giorno: Che età felice quando un uomo può essere inattivo impunemente! (Washington Irving)
Santi del giorno: Sant'Atanasio, Santa Flaminia, Sant'Antonino Pierozzi (di Firenze), San Giuseppe Maria Rubio Peralta, San Felice di Siviglia, Santi Vendemiale, Fiorenzo, Eugenio e Longino, San Valdeberto di Luxeuil, Beato Guglielmo Tirry, Beata Sandra Sabattini, Beata Maria Acutina (Helena) Goldberg




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Al Samawi Mohammed: Caccia alla volpe
Grandezza del file: 584 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Mohammed Al Samawi

CACCIA ALLA VOLPE

Quattro estranei. Tre religioni. Una coinvolgente storia vera sulla sopravvivenza, la fede, e sul grande potere dei legami umani anche nelle circostanze più tragiche, racconta passo per passo la storia di questa fuga incredibile, con uno stile così avvincente che si legge come un thriller.

Nato nell'antica città di Sana’a, nello Yemen, da una coppia di medici della middle class, Mohammed Al Samawi è cresciuto come un devoto musulmano ed è stat
...bombardamenti? Tutti pregavano perché gli scontri cessassero, ma il conflitto era solo agli inizi. Lo Yemen, la nazione più povera della regione, era destinato a diventare teatro di una guerra voluta e foraggiata da Iran e Arabia Saudita?

Le voci correvano di bocca in bocca. Si diceva che l’Iran, un paese sciita, fornisse le armi ai suoi correligionari, i ribelli del nord: gli huthi. Mentre l’Arabia Saudita, paese sunnita, sosteneva apparentemente il presidente Hadi, un fedele sunnita.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico