Testo di assaggio
Kammerlander Hans: Malato di montagna
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera
Hans Kammerlander:
MALATO DI MONTAGNA.
Presentazione
Un grande atleta racconta la sua storia e ci spiega il perché della sua passione per la montagna in tutte le sue manifestazioni Chi è quest’uomo che non teme alcun rischio e che in montagna ha prestazioni quasi disumane?
È lui stesso a parlarci di sé, a raccontarci la sua storia e il perché l’avventura estrema sia diventata per lui uno stile di vita. Hans Kammerlander ha cominciato a scrivere questo libro al campo base del Kanche
...Acereto, in Val di Tures. Non aggiunsi altro. Quando, a cena, cominciai ancora una volta a raccontare, Walther disse: «Mettilo per iscritto», e io replicai: «Perché non lo fai tu?» Mi guardò con stupore, prima di chiedermi: «Da dove cominciamo, da Adamo o da Eva, dalle Dolomiti o dall’Everest?»
Il resto richiese solo una quantità di parole e di carta. Quella stessa primavera, Walter mi seguì nella spedizione sul Kanchenjunga, la terza cima più alta del mondo; ma su questo torneremo fra poco.
...
[Fine del testo di assaggio]