Testo di assaggio
Grimaldi Giada: Take my breath away
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera
Giada Grimaldi
Take my breath away
Entra nel cuore
e chiudi la porta,
c’è del disordine
ma non importa.
Il posto è bello,
giusto un po’ scuro
ma forse se fai luce
staremo al sicuro.
(Poeta della Serra)
Uno
La sala prove di Alessia Molinari era particolare, sicuramente
la più bella di tutta l’accademia: un immenso rettangolo con i lati specchiati affacciato sull’oceano.
L’unica parete colorata di un azzurro tenue, che sembrava sorridere al cielo e al mare che aveva di front
...ve lo hanno fatto battere. Vediamo se così va meglio.» Senza nemmeno doversi voltare Jenny fece partire “All of me” di John Legend. Quelle stesse parole cantate diedero i brividi.
«Okay Jenny, va bene stacca.» Il silenzio che piombò in aula era carico di domande che i ragazzi non osavano pronunciare.
«Quello che vi ho voluto dimostrare è che le emozioni più forti sono quelle più semplici. Non hanno bisogno di grandi parole per essere scatenate o di gesti eclatanti per lasciare senza fiato.
...
[Fine del testo di assaggio]