Testo di assaggio

Ferrars Elizabeth: Vivo e morto
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

ELIZABETH FERRARS

VIVO E MORTO
(Alive And Dead, 1974)

Un'associazione, che aiuta le ragazze-madri a trovarsi un alloggio e un lavoro, si trova al centro di una sporca vicenda di furti, di ricatti e di omicidii.
Una delle assistenti volontarie dell'associazione, che più volte si è prestata a ospitare a casa propria qualche ragazza-madre, quando l'ostello era troppo affollato, si trova a ospitarne due in rapida successione.
Ma, non appena se le porta a casa, succedono guai.
Genitori ir
...bussato timidamente, la ragazza fece la sua comparsa in un modo che rivelava il desiderio di passare il più possibile inosservata. Scivolò nella stanza, chiuse la porta senza far rumore e poi rimase lì, ansando.
Dimostrava circa ventiquattro anni. Martha, che aveva acquistato un occhio clinico, da quando lavorava in quell'ufficio come addetta alla ricezione, giudicò che doveva essere entrata da poco nel quarto mese di gravidanza. Il suo corpo snello aveva appena cominciato ad appesantirsi.
...
[Fine del testo di assaggio]