Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Mercoledì 24 aprile 2024


Frase del giorno: Sei nata ieri, morirai domani, chi per sì breve vita t’ha creata? (Luis de Góngora)
Santi del giorno: Sante Maria di Cleofa e Salomè, San Fedele da Sigmaringen, Sant'Erminio venerato a Perugia, sant'Ivo eremita nell'Huntingdonshire, Sant'Elia Iorest e Sava Brancovici, Santi Maurizio, Giorgio e Tiberio, Santa Maria Elisabetta Hesselblad, San Gregorio di Elvira, San Deodato di Blois, San Benedetto (Angelo) Menni




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Jacobson Howard: Il mio nome è Shylock
Grandezza del file: 441 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Howard Jacobson

Il mio nome è Shylock.

A quattrocento anni dalla morte di William Shakespeare una grande impresa letteraria: celebri autori contemporanei riscrivono le maggiori opere del grande drammaturgo. Un progetto internazionale di cui Rizzoli è in esclusiva l’editore italiano.

In un cimitero del Cheshire, due uomini non alzano lo sguardo: uno è Simon Strulovitch, facoltoso filantropo e collezionista di opere d’arte, padre dagli entusiasmi volubili, invischiato in una crisi familia
...madre con un misto di orgoglio e timore (lei non voleva che si rovinasse a forza di dar via soldi), troppo impegnato a saldare conti nella sua testa, troppo impegnato a star dietro a sua figlia - ma intende rimediare. C’è sempre tempo per diventare un figlio migliore.

O un padre migliore. Potrebbe essere che sia sua figlia, quella che in realtà si sta preparando a piangere? Queste cose si tramandano nelle famiglie. Suo padre per un breve tempo l’aveva pianto. «Tu per me sei morto!» E perché?
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico