Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 29 marzo 2024


Frase del giorno: Molto sa, chi non sa, se sa tacere (Carlo Leoni)
Santi del giorno: San Secondo, San Bertoldo, Santa Gladys, Santi Simplicio e Costantino di Montecassino, Sant'Eustachio di Napoli, San Marco di Aretusa, Santi Aulo, Longino e Firmino di Viviers, Beata Agnese di Chatillon, Beata Cecilia Attendoli da Cotignola




Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Hooker Richard: Mash va nel Maine
Grandezza del file: 356 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Richard Hooker

Mash va nel Maine

La strana parola MASH evoca subito i ricordi del famoso romanzo e dell'ancora più famoso film che nel 1970 vinse la Palma d'oro al festival di Cannes.

Guerra di Corea, un ospedale da campo nelle retrovie, operazioni compiute in condizioni impossibili tra mille impacci materiali e la diffidenza continua di ottusi superiori. Ora, invece, i quattro ribaldi chirurghi di quella grottesca epopea militare, una volta smobilitati, affluiscono alla spicciolata ne
...fino all’ultimo soldo se i fatti gli avessero dato torto, ma di non volere correre il rischio di rimanere buggerato perché né il governo, né l’assicurazione privata né la Mutua di Omaha coprivano i rischi di quel genere.

Sedata la tempesta, il dottor Black e Jocko avevano finito per intendersi. Anzi, il dottor Black pendeva ormai dalle labbra di Jocko e aveva deciso che lui, Jocko e, forse, il primario del reparto medico, erano le persone più in gamba dell’ov di Spruce Harbor.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico