Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 3 maggio 2024


Frase del giorno: Dove c’è musica non può esserci nulla di cattivo (Miguel de Cervantes)
Santi del giorno: Santi Filippo e Giacomo apostoli, San Giovenale di Narni, Santa Violetta (Viola), San Pietro di Argo, Santi Timoteo e Maura, San Guglielmo da Firenze, San Stanislao Kazimierczyk, Beato Giovanni Avogadro di Vercelli, Beata Maria Leonia Paradis, Beato Adamo di Cantalupo in Sabina, Beato Edoardo Giuseppe Rosaz, Beata Emilia Bicchieri




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Dick Philip Kindred: Redenzione immorale
Grandezza del file: 284 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

PHILIP K. DICK
REDENZIONE IMMORALE
(The Man Who Japed, 1956)

1

Alle sette del mattino, Allen Purcell, il giovane e ambizioso presidente della più nuova e originale delle Agenzie di Ricerca, perdette una camera da letto. Ma guadagnò una cucina. Il processo fu automatico, controllato da un nastro impregnato di ossido di ferro sigillato nella parete. Allen non aveva autorità su di esso, ma la trasfigurazione gli andava benissimo: era già sveglio e pronto ad alzarsi.
Strizzand
...il consulente morale, l'insegnante di dizione, il drammaturgo - tentava di anticipare le tendenze future piuttosto che lavorare su schemi che avevano avuto successo nel passato. Questo era un vantaggio e un difetto. I quattro grandi erano ormai vincolati a un dato schema; costruivano lavori standard, perfezionati negli anni, secondo la formula fondamentale che aveva resistito alla prova del tempo e che era stata usata addirittura dal maggiore Streiter nei giorni precedenti la rivoluzione.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico