Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Lunedì 29 aprile 2024


Frase del giorno: Chi è euforico nei giorni felici sarà depresso in quelli tristi (Yamamoto Tsunetomo)
Santi del giorno: Santa Caterina da Siena, San Roberto, Sant'Ugo di Cluny, Sant'Acardo, San Severo di Napoli, San Cristino, Sant'Antonio Kim Song-U, Beata Anna Chrzanowska, Beata Itala Mela




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Brambilla Cristina: Ragazzi dell'estate
Grandezza del file: 365 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Cristina Brambilla

Ragazzi dell’estate

Il libro

Anna, che presto compirà diciotto anni, è fuggita due volte: la prima da casa e dalla sua famiglia, dopo essersi sentita tradita nel profondo dagli adorati e fino ad allora impeccabili genitori; la seconda dall’orfanotrofio thailandese dove aveva deciso di trascorrere un anno sabbatico in cerca di risposte, su se stessa e sulla vita. Fugge per raggiungere una spiaggia bianchissima, sperduta e paradisiaca di cui ha sentito parlare in un bar e che a un tratto è diventata il solo posto in cui vuole trovarsi.
...mia, allora sì, il profumo di frangipane è così forte che ti fa venir voglia di stenderti a terra a guardare le nuvole finché non ti morde un serpente. Ma a parte questo, l’odore della Thailandia è semplicemente spaventoso. Un misto di pesce marinato, bucce di cocomero e spazzatura. Senza contare il durian, la cosa più fetente al mondo. Ed è un frutto, in teoria, che però non puoi portarti nemmeno in aereo, perché puzza così tanto da rischiare l’insubordinazione dei passeggeri.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico