Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Lunedì 29 aprile 2024


Frase del giorno: Chi è euforico nei giorni felici sarà depresso in quelli tristi (Yamamoto Tsunetomo)
Santi del giorno: Santa Caterina da Siena, San Roberto, Sant'Ugo di Cluny, Sant'Acardo, San Severo di Napoli, San Cristino, Sant'Antonio Kim Song-U, Beata Anna Chrzanowska, Beata Itala Mela




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


McKinley Robin: 01 - La spada blu
Grandezza del file: 597 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Robin McKinley - 01 La Spada Blù

1
Guardò torva il bicchiere di succo d'arancia. E pensare che era stata felicissima quando era arrivata lì (erano passati solo tre mesi?) con la prospettiva di succo d'arancia fresco tutti i giorni. Ma era stata impaziente di essere felicissima; quella doveva essere casa sua, e lei desiderava tantissimo che le piacesse, di poter essere grata di quel che aveva. Voleva comportarsi bene, rendere suo fratello fiero di lei e che sir Charles e lady Amelia fossero felici della propria generosità.
...quanto non ti piaccia dover dipendere da me.» Tamburellò con le dita sul tavolo. Il pensiero che aleggiava silente tra loro non aveva bisogno di essere pronunciato a voce alta. Era improbabile che lei si sposasse. Era orgogliosa, e se non lo fosse stata, i suoi genitori lo sarebbero stati per lei. E c'era poco mercato per sangue blu senza un penny, non particolarmente belle il cui sangue nobile, oltretutto, si sospettava che non fosse nemmeno purissimo a causa di una bisnonna da parte di madre.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico