Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Marone Lorenzo: Magari domani resto
Grandezza del file: 534 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Lorenzo Marone
Magari domani resto

Luce, una trentenne napoletana, vive nei Quartieri Spagnoli ed è una giovane onesta, combattiva, abituata a prendere a schiaffi la vita. Fa l'avvocato, sempre in jeans, anfibi e capelli corti alla maschiaccio. Il padre ha abbandonato lei, la madre e un fratello, che poi ha deciso a sua volta di andarsene di casa e vivere al Nord. Così Luce è rimasta bloccata nella sua realtà abitata da una madre bigotta e infelice, da un amore per un bastardo Peter Pan e d
...che riguarda tresche extraconiugali e affari, ha fiutato l’osso e si è lanciato, lasciando il ramo dei divorzi al suo più stretto collaboratore, tale Manuel Pozzi.
In pochi anni Geronimo ha costruito un impero grazie ad amicizie influenti e alla totale assenza di peli sullo stomaco, mettendo in piedi un sistema che gira alla perfezione, dove tutti gli ingranaggi ruotano all’unisono per permettere a lui e ai suoi tanti compari di incassare cifre notevoli dalle assicurazioni che nulla possono.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2026 Giuliano Artico