| Biblioteca Digitale per i Ciechi |
| Distributore BDCiechi |
Domande frequenti |
Contatto |
Venezia d'acqua dolce
Cristina Lattaro
Venezia d'acqua dolce
Ciottoli bianchi custodi delle anime di annegati d’ogni tempo. Una medium scomparsa da anni e una banda di malavitosi risucchiati in un vortice visionario che trascinerà tutti verso un oscuro fondale illuminato dai riflessi di un passato ancora vivo. Una storia liquida come il fiume attorno a cui si snoda, dove la quiete è solo un’illusione; un’illusione che non risparmierà nessuno, nemmeno il lettore, in un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni.
...qui", aveva risposto portando l'indice destro sulla tempia. Si era sporto in avanti, le palpebre spalancate. "Magari sul bossolo è rimasta qualche impronta."
Don Sebastiano aveva annuito comprensivo, ancora. Lo avrebbe lasciato fare, meritava una vacanza e quindi che se ne andasse pure in capo al mondo facendo qualche tappa qui e là. Lo aveva visto splendido e sicuro fino a poco tempo prima, voleva che tornasse tale e quale. Non importava quando, andava bene anche un giorno fra tanti.
...
[Fine del testo di assaggio]
Torna a inizio pagina
Leggi l'informativa sull'uso dei cookie
| Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino |
| Software Copyright © 2010-2026 Giuliano Artico |