Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Vassalli Sebastiano: Dio il diavolo e la mosca nel grande caldo dei prossimi mille anni
Grandezza del file: 210 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Sebastiano Vassalli.
DIO IL DIAVOLO E LA MOSCA
NEL GRANDE CALDO DEI PROSSIMI MILLE ANNI.
Einaudi, Torino 2008.

NOTA DI COPERTINA.

«C'è chi arriva a Dio meditando su un filo d'erba, o su un paesaggio. C'è chi ci arriva attraverso i testi sacri delle religioni rivelate; io cercherò di arrivarci partendo dal giudice di corte d'appello Erich Stoiber».
Un imprevedibile «romanzo teologico» in tre atti: la stupidità, la cattiveria e il caso come motori immobili del mondo.

«Il germe della s
...fino al semaforo che regola l'incrocio; attraversano il viale e, dopo che l'uomo ha comperato all'edicola due giornali: un quotidiano nazionale e il quotidiano locale, entrano nel giardino. Qui, Null viene liberato dal guinzaglio e fa la pipì contro il terzo albero da sinistra. Stessa ora, stesso albero. Tutte le mattine.
Prima di uscire di casa il giudice Stoiber chiama la moglie, le dice (non proprio gridando, ma con un tono di voce più alto del normale, perché lei è chiusa in camera):
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2026 Giuliano Artico