Testo di assaggio
Pye Michael: Oggetti da Berlino
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera
Michael Pye
OGGETTI DA BERLINO
Traduzione di Hilia Brinis
Proprietà letteraria riservata
© Michael Pye 2003
© Gruppo editoriale il Saggiatore S.p.A., Milano 2007
Titolo originale dell’opera: The Pieces From Berlin
TRAMA
Zurigo, giorni nostri. In una fredda giornata d’inverno, un’anziana signora indugia, poi si ferma, come paralizzata, davanti alla vetrina di un lussuoso antiquario del centro. Un’altra donna si avvicina: è Helen, nipote di Lucia Müller-Rossi la proprietaria del negozi
...inerte del mattino, quasi nessun chiarore ancora, il fatto che si muovesse era sufficiente a farlo notare. Helen rabbrividiva camminando. Suo padre aveva abbandonato anni prima quel genere di attività, non era più costretto a procedere a grandi passi in una tetra mattinata, con la brina ancora sugli alberi.
Scese dalla collina diretto al lago. Non fece alcun cenno a nessuna delle gallerie lungo la strada, nemmeno a quella che apparteneva a Jeremy, il marito di Helen: non si fermò affatto.
...
[Fine del testo di assaggio]