Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 20 aprile 2024


Frase del giorno: Per quanto valga un uomo, non avrà mai un valore più alto di quello di essere uomo (Antonio Machado)
Santi del giorno: Sant'Agnese da Montepulciano, Sant'Adalgisa, Santa Sara di Antiochia, Sant'Eugenio, Sant'Ugo d'Anzy-Le-Duc, San Teodoro Trichinas, San Marcellino d'Embrun, Sant'Anastasio di Antiochia, Beata Odetta, Beato Simone da Todi, Beata Leonarda da Bologna, Beata Chiara Bosatta, Beato Domenico Vernagalli




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Rivalta Federico Maria: Riccardo Ranieri. 11 - La ragione ha sempre torto
Grandezza del file: 398 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Federico Maria Rivalta

La ragione ha sempre torto

Riccardo Ranieri è il primo ad ammetterlo: non è neanche capace di unire i puntini, figuriamoci se sa risolvere un anagramma. Eppure la sua nuova, assurda indagine parte da un anagramma, in cui si nasconde il messaggio di un individuo che si firma “La ragione ha sempre torto”. Questa volta chi lo trascina nell’avventura è Sonia Pechinese, vicedirettrice del carcere di Padova, convinta che uno dei suoi detenuti sia stato ingiustamente cond
...Un chilo, ho messo su solo un chilo e Giulia mi ha massacrato l’apparato riproduttivo fino a quando non ho accettato di iscrivermi in palestra.
Prima di poter accedere agli spogliatoi ho dovuto compilare più questionari e moduli di quando mi sono iscritto all’università, per non parlare della visita medica e dell’elettrocardiogramma sotto sforzo.
Dopo tutta la trafila (e un assegno di trecento euro), la gentile, per il momento, ragazza all’ingresso mi ha consegnato la tabella degli esercizi.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico