Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 28 marzo 2024


Frase del giorno: Giacché chi è infamato una volta, non aspetti più perdono (Pietro Ellero)
Santi del giorno: Santo Stefano Harding, Santi Prisco, Malco e Alessandro di Cesarea di Palestina, San Cirillo di Eliopoli, Sant'Ilarione di Pelecete, Beata Margherita da Verona, Beata Renata Maria Feillatreau, Beata Giovanna Maria de Maillé, Beato Giovanni Battista Malo, Beato Venturino di Bergamo, Beato Antonio (Patrizi) da Monticiano




Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Gillot Alain: Una scacchiera nel cervello
Grandezza del file: 274 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Alain Gillot
Una scacchiera nel cervello.

Un romanzo delizioso, una boccata d’aria fresca. Come una lacerata famiglia di perdenti riesce a reinventarsi e a trovare un riscatto affettivo attraverso gli scacchi, il calcio e un pizzico di psicologia.

Quando sua sorella parte affidandogli Léonard, il figlio tredicenne, Vincent si sente messo con le spalle al muro. In fondo è uomo solitario: ha rotto da tempo i ponti con la famiglia d’origine e non ama troppo i ragazzini, anche se di mestiere
...tutto il tempo del mondo. Aspetta, come molti dei suoi compagni, la proposta di qualche club importante. Sfoglia le riviste di auto, smanetta col cellulare, si scolpisce i capelli col gel. Si vede già arrivato quando ancora non è nemmeno partito.

Ho pensato che stesse finalmente smettendo di piovere, invece la pioggia ha raddoppiato d’intensità, per cui ho fischiato la ritirata e raccattato le casacche da allenamento. Ci manca solo che si prendano una tonsillite, già il gruppo è decimato.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico