Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 29 marzo 2024


Frase del giorno: Molto sa, chi non sa, se sa tacere (Carlo Leoni)
Santi del giorno: San Secondo, San Bertoldo, Santa Gladys, Santi Simplicio e Costantino di Montecassino, Sant'Eustachio di Napoli, San Marco di Aretusa, Santi Aulo, Longino e Firmino di Viviers, Beata Agnese di Chatillon, Beata Cecilia Attendoli da Cotignola




Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Fusco Sebastiano: L'universo di Cthulhu
Grandezza del file: 386 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

SEBASTIANO FUSCO
L'UNIVERSO DI CTHULHU
romanzi e racconti
(1986)

Trama:
Questo volume de L'UNIVERSO DI CTHULHU, presenta tutta una serie di autori i quali - predecessori, contemporanei o continuatori di Lovecraft - sono comunque tutti uniti dal comune denominatore di trattare i temi che fanno capo a Cthulhu ed al suo universo. Sarà quindi per voi una gradita sorpresa leggere i nomi di Robert Bloch, August Derleth, Brian Lumley, Ramsey Campbell e molti altri, i quali tutti hanno dato più di un contributo alla vita di questa serie, sia con romanzi brevi, che con racconti, che con romanzi veri e propri.
...l'Altopiano di Leng, e quelle città del Massachussetts corrispondenti a Marblehead, Wilbraham e Salem, ovvero Kingsport, Dunwich ed Arkham, il cui nome fu adottato per la sigla della Casa Editrice Arkham House), ai libri maledetti cosi rari (il Necronomicon, i Manoscritti Pnakotici, i Canti dei Dhol, i Sette Libri Criptici di Hsan, il Testo R'lyeh ecc.).
In questo modo il Mito di Cthulhu crebbe. Le storie originarie sul mito di Cthulhu scritte da Lovecraft erano tredici - La Città Senza Nome.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico