Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 25 aprile 2024


Frase del giorno: Vivendo bene, si muore meglio; desiderando nulla, si possiede tutto (Ippolito Nievo)
Santi del giorno: San Marco, Santa Franca di Piacenza, San Giovanni Battista Piamarta, Sant'Olivo venerato a Carpignano Sesia, Santo Stefano di Antiochia, Sant'Erminio di Lobbes, Beati Roberto Anderton e Guglielmo Marsden, Beato Mario Borzaga




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Fabris Adriano - Cimino Antonio: Heidegger
Grandezza del file: 455 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

"Colui che comprende e apprende deve diventare tanto adeguato alla cosa da far sì che quest'ultima, l'ente stesso, sia compresa, ma compresa in modo da essere pronta, così compresa, per la sua propria essenza, per imporsi in sé stessa e quindi per dominare anche l'uomo".

Ocr e conversione a cura di Natjus

Adriano Fabris Antonio Cimino

Heidegger

Adriano Fabris è autore della Premessa e dei capp. 1, 2 e 6; Antonio Cimino è autore dei capp. 3, 4, 5 e della Bibliografia. Là dove non è indicato diversamente, le traduzioni sono degli autori.
...un marcato interesse per questo pensatore e il persistere di una sempre viva attenzione editoriale, alimentata anche dalla pubblicazione, a partire dal 1975, della edizione “di ultima mano” delle sue opere: la cosiddetta Gesamtausgabe. A tutto ciò poi si è affiancata ben presto - aggiungendo ulteriori elementi di attrazione, anche se, certo, non immediatamente filosofici - la curiosità per taluni aspetti della biografia di Heidegger e per specifiche scelte di vita da lui stesso compiute:
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico