Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 19 aprile 2024


Frase del giorno: Non sollevare il velo dipinto che quelli che vivono chiamano vita (Percy Bysshe Shelley)
Santi del giorno: Sant'Emma di Sassonia, San Leone IX, Santa Marta di Persia, San Varnerio (Werner) di Oberwesel, Santi Espedito ed Ermogene di Melitene, San Giorgio d'Antiochia, Sant'Ulrico di Losanna, Beata Gaetana (Nuccia) Tolomeo, Beato Corrado (Miliani) di Ascoli, Beato Giacomo Duckett




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Einhar Anat: Peccati d'estate
Grandezza del file: 434 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Anat Einhar

Peccati d'estate

Casa Editrice Giuntina
Firenze - 2014

Quattro storie in una città arroventata dal sole. I personaggi, come marionette mosse da fili immaginari, non possono sottrarsi al proprio destino; ognuno di loro reciterà la propria parte fino alle estreme conseguenze: chi quella della vittima, chi quella del carnefice. Accomunati dal calore di un'estate impietosa, che sembra risvegliare istinti e pulsioni violente, non troveranno sostegno nel prossimo né la forza interiore di respingere il peccato che li incalza.
...strada del maestro capitavano gli alunni della scuola. Lui li vedeva salire dalla curva: uno dava una spallata all'altro, accennava all'insegnante allampanato e impacciato, più vecchio dei suoi allievi di almeno tre decenni, che camminava andando proprio verso di loro. Al suo passaggio, come al solito annuivano impercettibilmente con la testa e, dopo aver annuito, gli rifilavano quel loro tipico sorriso falsamente innocente che riusciva a malapena a nascondere una presa in giro strisciante.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico