Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Giovedì 18 aprile 2024


Frase del giorno: Diffidate degli uomini che non hanno passioni (Igino Ugo Tarchetti)
Santi del giorno: San Galdino, San Perfetto di Cordova, Sant'Antusa di Costantinopoli, Santi Ermogene ed Elpidio, Sant'Eusebio di Fano, Sant'Eleuterio di Parenzo, San Calogero di Brescia, San Giovanni Isauro, Sant'Eugenio di Raith-Sithe, Beato Andrea da Montereale, Beato Luca Passi, Beato Romano Archutowski, Beata Savina Petrilli da Siena, Beato Bonaventura da Bastia




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Antonini Christian: Una lettera coi codini
Grandezza del file: 354 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Il libro

Christian Antonini

Una lettera coi codini

1914: Johanna, figlia di un ingegnere ferroviario a Città del Messico, deve raggiungere la madre in Texas. Per metterla al sicuro dai pericoli, il padre decide di… affrancarla e spedirla con un vagone postale.

Il viaggio è lungo, ma ricco di incontri speciali. A metà strada, ecco l’imprevisto: a bordo del treno salgono dei guerriglieri capeggiati da un omone con grandi baffi, Pancho Villa. Tra assalti al treno e buffi travestimenti, Johanna vive una grande avventura.
...clacson, pozzanghere attraversate di corsa. Poi un’altra curva, brusca, e il camioncino rallentò, mentre il cielo veniva strappato dal rombo di un tuono.

Il camioncino sfilava ora tra grandi sagome nere e immobili. Erano corriere, parcheggiate in una grande piazza. Johanna si guardò in giro: dietro di loro non c’era più nessuno. Il papà scelse una nuova strada e la percorse a rotta di collo, accelerando di nuovo. Veloce, sempre più veloce. Johanna non riuscì più a guardare fuori.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico