Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Sabato 20 aprile 2024


Frase del giorno: Per quanto valga un uomo, non avrà mai un valore più alto di quello di essere uomo (Antonio Machado)
Santi del giorno: Sant'Agnese da Montepulciano, Sant'Adalgisa, Santa Sara di Antiochia, Sant'Eugenio, Sant'Ugo d'Anzy-Le-Duc, San Teodoro Trichinas, San Marcellino d'Embrun, Sant'Anastasio di Antiochia, Beata Odetta, Beato Simone da Todi, Beata Leonarda da Bologna, Beata Chiara Bosatta, Beato Domenico Vernagalli




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Del Rey Lester: Invasori e invasati. (Urania 653)
Grandezza del file: 347 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Lester del Rey

Invasori E Invasati
Urania [653]

Mondadori (1974)

Questi splendidi "romanzi brevi" intorno al grande tema degli invasori, dei nemici portatori di morte e distruzione, degli esseri diversi da noi, potentissimi e incomprensibili. Ma qui l'elemento d'azione, d'avventura di guerra, non è fine a se stesso: come tutti i maestri della fantascienza, Del Rey li usa per andare più in là, spostare continuamente l'angolo d'osservazione, costringere il lettore a chiedersi, con un nodo di suspense alla gola, da che parte stia la ragione, la giustizia e perfino la Bibbia.
...impegnate nella terza spedizione. Ma quelle erano state parcheggiate in orbita intorno alla Terra, non appena terminata l’impresa, cinquant’anni prima. Una volta attrezzata la base, non erano state più necessarie e non servivano neppure per il trasporto dei rifornimenti o degli uomini.

Prima che avesse il tempo di esprimere un commento a proposito delle tre navi, la radio si mise a ronzare, segno che la Base aveva avvistato il mezzo. Sam girò l’interruttore e rispose alla chiamata.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico