Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 29 marzo 2024


Frase del giorno: Molto sa, chi non sa, se sa tacere (Carlo Leoni)
Santi del giorno: San Secondo, San Bertoldo, Santa Gladys, Santi Simplicio e Costantino di Montecassino, Sant'Eustachio di Napoli, San Marco di Aretusa, Santi Aulo, Longino e Firmino di Viviers, Beata Agnese di Chatillon, Beata Cecilia Attendoli da Cotignola




Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Clegg Bill: Mai avuto una famiglia
Grandezza del file: 399 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

NARRATORI STRANIERI.

Bill Clegg.

MAI AVUTO UNA FAMIGLIA.

Una casa. Una famiglia. Tutto ciò che June Reid ha di più caro le viene strappato da uno spaventoso incidente a cui lei sola sopravvive. Ed ecco che le decorazioni di fiori pronte per la festa di nozze della figlia diventano corone, l'aspettativa per il nuovo inizio si fa lutto, il futuro si trasforma in un passato prossimo ingombrante e doloroso. June volta le spalle a tutto questo e fugge.
Si fermerà solo sulla riva dell'oc
...domestici, pensa seguendo i loro movimenti rapidi e meccanici. Dopo un po', e senza alcuna ragione evidente, si fermano e restano perfettamente immobili. Non vede i loro occhi, ma sente che lo fissano. Lui risponde agli sguardi. Piegano la testa da una parte e dall'altra come per capire quello che vedono. Il vento arruffa loro le piume da dietro, e dopo qualche balzo prendono il volo. In aria sembrano ancora più grossi, e per la prima volta gli viene il dubbio che siano falchi o avvoltoi.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico