Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 19 aprile 2024


Frase del giorno: Non sollevare il velo dipinto che quelli che vivono chiamano vita (Percy Bysshe Shelley)
Santi del giorno: Sant'Emma di Sassonia, San Leone IX, Santa Marta di Persia, San Varnerio (Werner) di Oberwesel, Santi Espedito ed Ermogene di Melitene, San Giorgio d'Antiochia, Sant'Ulrico di Losanna, Beata Gaetana (Nuccia) Tolomeo, Beato Corrado (Miliani) di Ascoli, Beato Giacomo Duckett




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bertasi Linda: L'erede di Tahira
Grandezza del file: 405 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Linda Bertasi

L'erede di Tahira

2014 Butterfly edizioni, Correggio (RE)

Viserbella 1561. Una donna, accusata di praticare la stregoneria, sta per essere condotta sul rogo. Prima di morire consegna alla figlia un prezioso diario e il suo ciondolo a forma di stella a sette punte.
Viserbella 2013. Arianna è in vacanza e, passeggiando sulla spiaggia, trova un misterioso volume incustodito. Subito, lo riporta nella libreria indicata sulla copertina, ma non farà più ritorno a casa.
Catapul
...e riconoscibile. L’autrice ci propone una rielaborazione del mito in chiave moderna e verosimile, avvalendosi di espedienti narrativi tutt’altro che scontati. Accosta con metodo diversi studi pseudoscientifici come la numerologia, che si basa sulla relazione mistica ed esoterica tra numeri, oggetti ed esseri viventi. La cristalloterapia, medicina alternativa che sfrutta il potere naturale dei cristalli e che la Bertasi abbina ai suoi personaggi per legittimare la relazione di potere ed energia.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico