Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Nyad Diana: Oltre l'oceano. Una storia di coraggio e determinazione
Grandezza del file: 632 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

STORIE

Diana Nyad

Oltre l’oceano
Una storia di coraggio e determinazione

A 64 anni, Diana Nyad ha realizzato l’impossibile: nuotare da Cuba alla Florida senza gabbia anti-squalo. 180 chilometri in mare aperto, più di 53 ore ininterrotte di bracciate. Un’impresa che inseguiva da 36 anni. Un’impresa che nessuno aveva mai compiuto prima. Ma questo libro non è solo il racconto di un’eccezionale prova sportiva. È la storia di una vita dedicata a inseguire un sogno, a superare i
...nel tuo cervello stanco e indebolito. Devi imporre la tua volontà. Definiscila subito. Non lasciare che nulla la penetri o la paralizzi.
Immagino di indossare un casco di titanio prima della prima bracciata. Questa è la mia volontà. Questa forza d’animo non può essere indebolita. Dopo i nostri due fallimenti, pensiamo di conoscere tutti i possibili ostacoli che possono presentarsi durante il viaggio, ma in realtà là fuori c’è una natura selvaggia, vasta e insondabilmente potente.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico