Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Leinster Murray: Al di là del sole
Grandezza del file: 417 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

I ROMANZI DEL COSMO

MURRAY LEINSTER

AL DI LÀ DEL SOLE

PONZONI EDITORE MILANO

Jed Cochrane è l’uomo che ha avuto in sorte di comandare la spedizione che porterà per la prima volta degli esseri umani al di là dei confini dei sistema solare, nelle buie e desolate immensità dello spazio interstellare... e tutto questo perché il suo Direttore ha un genero nevrastenico, che abita sulla Luna, ormai colonizzata e umanizzata da un pezzo e che, per ordini superiori, deve essere guarito
...pensieri: uno ragionava con cinismo difensivo, uno insisteva con disperata cocciutaggine che lui non poteva esser così poco importante come le istruzioni ricevute lasciavano supporre, e il terzo sorvegliava gli altri due.
Fu interrotto nelle sue riflessioni da un rombo, alto nel cielo sovrastante. Alzò la testa e vide il cielo pieno di stelle, ma spostò rapido lo sguardo, perché sapeva quel che andava cercando. Il fulgore di una delle stelle aumentò, e allora egli seppe di aver trovato.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico