Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Costa Aldo: Non è Vero
Grandezza del file: 611 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

ALDO COSTA

NON È VERO

- EDIZIONI PIEMME
Milano - 2014

La vita può cambiare in un istante, e non si può sapere quando succederà.
Sono le cinque di mattina di un giorno qualsiasi quando qualcuno bussa alla porta di Lorenzo Cremona, giovane professore di scuola media, tirandolo giù dal letto. Sono i carabinieri, e per lui la vita si complica. A occuparsi dell’imputazione di Cremona è Serena Ainardi, un pubblico ministero che sa il fatto suo. Ma sarà il destino stesso a bussare alla sua
...Per il vino è diverso. Un buon vino in quota diventa un vino ottimo, ma un vino scadente, per quanti metri possa salire, continua a bruciare lo stomaco e a lasciare inappagato il palato. Questo è, mediamente, il barbera che viene servito in caraffe di vetro agli ospiti del rifugio Vittorio Emanuele.
Il rifugio, tuttavia, non è famoso né per la cucina, né per i suoi sommelier. Migliaia di appassionati lo scelgono ogni estate come punto di appoggio per la scalata al Gran Paradiso, una cima di 4.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico