Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Cannon Joanna: A proposito di Elsie
Grandezza del file: 559 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Joanna Cannon

a proposito di Elsie

"Sono tre le cose che dovete sapere su Elsie. La prima è che è la mia migliore amica. La seconda è che sa sempre come farmi sentire meglio. E la terza... è un po' più lunga da spiegare..."
Florence, ottantaquattro anni, è caduta nel suo appartamentino nella residenza per anziani a Cherry Tree Home. Ma non è questo che la sconvolge, perché sa che presto qualcuno verrà a soccorrerla: è che sta per svelare, finalmente, dopo tanti anni, un segreto che rigu
...per decidere che cosa dire. Ho tutto il tempo per ricordare quello che è successo, dall'inizio, e per trasformarlo in una storia che possano capire. Che possano accettare. Qualcuno penserà che il silenzio aiuti, ma non è vero. L'unica cosa che riesco a sentire è il mio respiro, che entra ed esce a fatica, e proprio quando penso di aver avuto un'idea questa scivola via, e devo ricominciare da capo.
"Cerca di concentrarti, Florence", mi dice sempre Elsie. "Concentrati su una parola alla volta.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico