Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Besson Philippe: E le altre sere verrai
Grandezza del file: 196 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Philippe Besson.
E LE ALTRE SERE VERRAI?
Guanda, Parma 2003.

Titolo originale: "L'arrière-saison".
Copyright © Éditions Julliard, Paris 2002.
Traduzione di Francesco Bruno.

NOTA DI COPERTINA.

Una donna e un uomo in un bar di Cape Cod. Lei indossa un abito rosso e sorseggia un Martini. Lui pulisce con cura il bancone. Sono Louise, autrice teatrale, e Ben, barman del Phillies. Louise non rinuncia da anni al suo cocktail in quel locale un po' appartato dalla folla, Ben non si perde nes
...al Phillies proprio il giorno in cui Ben iniziava lì la sua attività di barman, nove anni addietro. Ed ecco, è ancora lì, al suo bancone, e lo lustra senza pensare con uno straccio umido; lei, lei viene sempre, con la stessa regolarità, in quel bar, che è diventato la sua tana, oltre che il suo punto di riferimento. E' vero, Ben non ha guardato Louise quando è entrata al Phillies, ma cos'avrebbe mai potuto vedere che non abbia già visto?

Anche il vestito rosso, lo conosce alla perfezione.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico