Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Venerdì 14 giugno 2024


Frase del giorno: Chi riesce a dire con venti parole ciò che può essere detto in dieci è capace pure di tutte le altre cattiverie (Giosuè Carducci)
Santi del giorno: Sant'Eliseo, Santi Valerio e Rufino, Santi Anastasio, Felice e Digna, San Fortunato di Napoli, San Proto di Aquileia, San Cipriano venerato ad Antigny, Beato Cosma (Sante) Spessotto, Beata Barbara da Milano, Beata Castora Gabrielli, Beato Pietro de Bustamante, Beato Ludovico Biassoni, Beata Costanza de Castro




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Maimone Vincenzo: Sicilia terra bruciata. Acireale, una nuova indagine per Costante e Serravalle
Grandezza del file: 441 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Vincenzo Maimone

Sicilia terra bruciata.
Acireale, una nuova indagine per Costante e Serravalle

La sonnolente inerzia di Acireale è scossa da intimidazioni di stampo mafioso e da una serie inquietante di delitti. Un'anima nera si aggira tra i vicoli della cittadina barocca. Non era proprio questo lo scenario che il commissario Costante aveva sperato di ritrovare rientrando dalla sua forzata vacanza. Cosa alimenta questa spirale inarrestabile di violenza? E cosa c'entra in tutto questo il professor Serravalle?
...Anche la vista sembrava migliorare. I suoi occhi si erano ormai abituati alla penombra e il velo biancastro che contornava lo spazio intorno a lui si era quasi completamente dissolto. Alzò lo sguardo verso la piccola finestrella dalla quale penetrava un pallido raggio di luce grigiastra e che rappresentava l'unica fonte di illuminazione in quell'ambiente che, adesso, era in grado di osservare con maggiore attenzione.
Cominciò a urlare, ma la sua voce sembrava rimbalzare su pareti di gomma.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico