Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Martedì 5 marzo 2024


Frase del giorno: Bisogna sempre partire subito, quando si vuol andar via. Se si ritarda, si resta (Matilde Serao)
Santi del giorno: San Casimiro, Beata Placida Viel, San Giovanni Antonio Farina, San Paolino di Brescia, Sant'Appiano di Comacchio, San Nestore di Cipro, Beato Umberto III di Savoia




Domande frequenti

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Supplementi autore Pratchett Terry


Terry Pratchett.
Sir Terence David John Pratchett, meglio conosciuto come Terry Pratchett (Beaconsfield, 28 aprile 1948 - Broad Chalke, 12 marzo 2015), è stato uno scrittore britannico, noto per i suoi romanzi di fantasy umoristico. È conosciuto dai suoi fan come Pterry, suo nickname nel newsgroup dedicato alle sue opere. È principalmente noto per la sua lunga serie di romanzi ambientati nel Mondo Disco (Discworld). Il suo primo romanzo, Il popolo del tappeto (The Carpet People), venne pubblicato nel 1981, il primo romanzo del Mondo Disco, Il colore della magia (The Colour of Magic) fu pubblicato dal 1983. Ha scritto in media due libri all'anno. Snuff, il trentanovesimo romanzo della serie del Mondo Disco, è stato il terzo romanzo per rapidità di vendite nel Regno Unito, con 55.000 copie vendute nei primi tre giorni.
Pratchett è stato l'autore più venduto degli anni novanta e al 2010 ha venduto complessivamente 65 milioni di copie dei suoi libri, tradotti in 37 lingue. Nel dicembre 2007 ha pubblicamente annunciato di soffrire dei primi sintomi della malattia di Alzheimer. Successivamente ha fatto una sostanziosa donazione pubblica all'Alzheimer's Research Trust e ha registrato un programma che racconta la sua esperienza con la malattia per la BBC. Il suo ultimo romanzo venne pubblicato nel settembre 2015, a 6 mesi dalla morte, ultimo libro della saga del Mondo Disco.
Pratchett è stato nominato ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) nel 1998 e ha ricevuto il titolo di cavaliere (Knight Bachelor) nel 2009 per i servizi resi alla letteratura. Nel 2002 gli è stata assegnata la Carnegie Medal per il suo romanzo per bambini Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori (The Amazing Maurice and his Educated Rodents).
(Da Wikipedia.)

Terry Pratchett-Serie Discworld (ininglese).rar (4.6 Mb)


Testo di assaggio


Pratchett Terry: Opere in lingua inglese\Discworld. 01 - The Colour of Magic
Grandezza del file: 389 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Terry Pratchett

THE COLOR OF MAGIC
A Discworld® Novel

[Note.
1. Titolo dell'edizione in lingua italiana: Il Colore Della Magia.
2. I testi della serie Discworld in lingua originale sono disponibili per gli iscritti della Biblioteca Digitale in un archivio nella sezione supplementi alla voce "Pratchett Terry".]

Contents

Foreword

The Color of Magic Prologue

The Sending of Eight Prologue

1. THE COLOR OF MAGIC

2. THE SENDING OF EIGHT

3. THE LURE OF THE WYRM

4. CLOSE OF THE EDGE
...Thus it was that a young cosmochelonian of the Steady Gait faction, testing a new telescope with which he hoped to make measurements of the precise albedo of Great A’Tuin’s right eye, was on this eventful evening the first outsider to see the smoke rise hubward from the burning of the oldest city in the world.

Later that night he became so engrossed in his studies he completely forgot about it. Nevertheless, he was the first.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico