Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Martedì 23 aprile 2024


Frase del giorno: Il buon pilota si prova alle burrasche (Giovanni Verga)
Santi del giorno: San Giorgio di Lydda, Sant'Adalberto Wojciech patrono della Polonia., San Gerardo di Toul, Santa Norina di Vieira, Beato Egidio d'Assisi, Beata Elena Valentini da Udine, Beata Maria Gabriella Sagheddu, Beata Teresa Manetti




Domande frequenti | Contatto

Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Supplementi autore Giusti Amabile (alias Dellamore Virginia)


Chi è Amabile Giusti?

Se Amabile Giusti fosse una pianta, sarebbe un succulento cactus dai fiorellini rosa. Se fosse un libro, sarebbe un misto tra Persuasione e Jane Eyre.
In teoria è un avvocato, in pratica ha mollato la carriera forense per diventare una sognatrice dall’immaginazione sempre in movimento. Ama tutti gli animali – che sia una formica, un serpente, un gattino –, per questo mangia e pensa vegano.
Ama tutto ciò che è silenzioso e verde, infatti il suo sogno è quello di vivere in un casale in Toscana, circondata dai suoi adorati amici a quattro zampe e dalle sue storie in scrittura.
Oltre a quello di Virginia Dellamore per i regency, ha in mente nuovi pseudonimi per nuovi generi... Un domani, chi lo sa, potrebbe scrivere un giallo, un distopico o addirittura un dark romance!

Tratto dal sito di Amabile Giusti



Testo di assaggio


Giusti Amabile (alias Dellamore Virginia): Un Mascalzone Senza Pari
Grandezza del file: 478 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Virginia Dellamore
Un mascalzone senza pari

Londra. 1812. Lord Lancelot Devon - una canaglia come pochi, ormai quasi sul lastrico - si trova dinanzi a un terribile bivio: finire sommerso dai debiti o trovare una moglie ricca. La sua avversione nei confronti del vincolo matrimoniale è tale che quasi preferirebbe la prigione. Tuttavia, persuaso dalla sua amica Cassie, una prostituta dallo spirito materno, decide di andare a caccia della signorina più danarosa fra le molte debuttanti della Stagione.
...bella e vivace, una bionda dai riccioli lucenti, capace di intrattenere folle di adulatori con garbate civetterie, tutto si sarebbe rivelato più facile. Ma, a parte un patrimonio vergognosamente illimitato, ottenuto da suo padre mettendo le mani in mille affari, non possedeva nessun'altra virtù. Era bassa di statura e fin troppo formosa: paragonandola alle giovani meraviglie che popolavano i salotti, magre come giunchi e deliziosamente aggraziate, qualcuno l'avrebbe giudicata grassa e goffa.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2024 Giuliano Artico