Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Con tutto l’oro del mondo non si può comprare il battito del cuore, né un lampo di tenerezza (Alphonse Marie Louis de Lamartine)
Santi del giorno: San Duilio, San Nicolò, San Pacomio, San Giuseppe Do Quang Hien, San Gregorio di Ostia, San Geronzio di Cervia, Beato Tommaso Pickering, Beata Maria Teresa di Gesù (Carolina Gerhardinger), Beato Alessandro Rusu, Beato Stefano (Stefan) Grelewski, Beata Maria Carmen (Carmen Elena) Rendiles Martínez




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Scipioni Alessia: La maschera
Grandezza del file: 336 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Alessia Scipioni

La Maschera

Copyright © 2017 Alessia Scipioni

Marzio ha un passato che gli pesa e un cattivo rapporto con la madre. Lavora in un locale notturno come Drag Queen e intorno a lui girano personaggi del posto abbastanza noti ma con una doppia vita. Tra la ricerca dell'amore e il passato che riemerge con il ritorno di Salvatore, Marzio affronta determinate situazioni spiacevoli fino ad arrivare a una forte depressione. Intanto cerca di abbattere le maschere che lo circondano.
...La tristezza, la rabbia, il ricordare... Queste sono le note su cui suona il pianoforte della mia vita. Il passato è un macigno pressante che mi porto sempre dietro e che mi schiaccia a terra come se fosse un alettone. Sembra quasi che l’essere stato felice sia una condanna perenne da scontare. Tutto sembra aver perso di valore, l’adolescenza classica che tutti attraversano non possiede più alcun motivo di esistere se non quello primario di sbattermi nel dolore.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico