Biblioteca Digitale per i Ciechi
|
Distributore BDCiechi
|
|
Frase del giorno: |
Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato (Gabriele D’Annunzio) |
Santi del giorno: |
Beata Vergine Maria di Fatima, Santa Gemma, Sant'Agnese di Poitiers, Sant' Ignazio Brjancaninov, Sant'Andrea Uberto Fournet, San Natale di Milano, San Flavio di Chalon-Sur-Saône, San Palladio di Bourges, Beata Giuliana di Norwich, Beato Faustino Chiari, Beata Maddalena Albrici, Beato Domenico Maria Zawrel, Beato Modesto Maria Burgen |
Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.
Testo di assaggio
Rab: Resta sempre
Grandezza del file: 126 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera
Resta sempre
Rab
Butterfly Edizioni
La storia di Glauco, il protagonista maschile, che non si rassegna alla fine della sua relazione d’amore con Sophie. Per questo decide di tenere un diario in cui rivive e annota tutti gli attimi e le emozioni vissute con Sophie. Una lettera che lo aiuterà a riflettere sulla loro relazione e, soprattutto, su se stesso. Un modo per capire i propri errori, le proprie paure, le proprie emozioni e saperli/le analizzare e poi ripartire.
Capitolo 1
Il diario
...Ogni tanto mi lasciavi dei post-it sparsi per casa, anche solo con scritto: “Sei bello, guardati”, e li attaccavi vicino allo specchio. O magari, arrivato in libreria, aprivo la tracolla e trovavo un foglio tra lo schermo del Mac e la tastiera, una tua lettera, una tua poesia che mi avevi scritto mentre guidavo, e tu eri seduta accanto a me, certe volte scrivevi subito dopo che facevamo l’amore, ma non mi hai mai dato modo di leggere quelle righe.
...
[Fine del testo di assaggio]
Torna a inizio pagina
Leggi l'informativa sull'uso dei cookie
Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
|
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico
|