Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Molinari Luca: La meraviglia è di tutti. Corpi, città, architetture
Grandezza del file: 231 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Luca Molinari

La meraviglia è di tutti
Corpi, città, architetture

2023 Giulio Einaudi editore s.p.a., Torino
ISBN 9788858441558

Il libro

La meraviglia è un’emozione capace di farci rallentare il passo, di far incespicare i nostri pensieri distratti per stimolarci a capire i luoghi che abitiamo. È il motore per costruire narrazioni comuni e forme di cura in un mondo che sta cambiando.
L’architettura e il paesaggio sono stati da sempre affiancati a questo sentimento. I grand
...La linea su cui ci muoviamo è sempre più sottile e incerta. L’aria che ci avvolge non è più serena e rassicurante. All’orizzonte vediamo arrivare una tempesta di cui non cogliamo la dimensione e la pericolosità, ma in cuor nostro sappiamo che potrebbe spazzare via tutto. Siamo concentrati sul cavo sottile e facciamo fatica ad alzare la testa per avere una visione più ampia. Il pensiero si fissa ossessivamente sul quel fragile nastro che ci tiene in equilibrio e in vita.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico