Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Lo stato sociale: Il movimento lento
Grandezza del file: 343 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Lo Stato Sociale

Il movimento è fermo

Rizzoli

Proprietà letteraria riservata © 2016 Rizzoli Libri S.p.A. / Rizzoli

ISBN 978-88-17-08885-5

Prima edizione: giugno 2016

Seconda edizione: giugno 2016

Terza edizione: giugno 2016

Zeno e Genio sono amici da sempre. Il primo è disoccupato e scrive reportage on-line, l’altro scarrozza turisti con un pulmino Volkswagen soprannominato “la Caffettiera”. Alla soglia dei trenta, il tempo per loro pare essersi fermato, in una Bologna ch
...Di certo nessuno può averne la certezza, ma sognare non costa niente e io ci credo poco che qualcuno abbia mai sognato di fare l’impiegato in un call-center. Con tutto il rispetto per gli impiegati dei call-center.

Se poi una volta tentato un lavoro a caso, così per provare, ti accorgi di odiarlo come e più di quanto odiavi la scuola a 17 anni, be’, allora è il momento in cui chiedersi se non sei tu quello un po’ fuori posto. Disadatto.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico