Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Astori Cristiana: Tutto quel buio
Grandezza del file: 526 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Scatti

Cristiana Astori

TUTTO QUEL BUIO

I edizione: marzo 2018
© 2018 Lit Edizioni Srl

Susanna Marino, una studentessa squattrinata laureata in cinema, viene incaricata da un misterioso collezionista torinese di ritrovare una preziosa pellicola degli anni Venti, scomparsa durante l'occupazione nazista. Il regista è l'ungherese Károly Lajthay, il titolo "Drakula halála". Si dice infatti che sia questo, e non il "Nosferatu" di Murnau, il primo film in cui compare il personaggio di
...l’impatto contro il lastrone: quella fitta velenosa brucia mentre il vortice freddo lo ghermisce in una morsa. Tenta di tirare la faccia fuori dall’acqua, ma il cappotto è una zavorra che lo spinge giù, sempre più giù.

«Segítség...!». Si divincola e urla, ma il Danubio è una distesa d’argento silente, come il suolo della luna. «Aiuto! Aiuto!».

L’ombra è poco più indietro, proiettata contro la sponda corrosa del molo, e lo guarda dibattersi, immobile.

«Aiut...».
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico