Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Asselin Jean-Michel: Sonam Sherpa, Storia di un uomo che accompagna in vetta i più grandi alpinisti della terra
Grandezza del file: 274 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Jean-Michel Asselin

Sonam Sherpa - Stria Di Un Uomo Che Accompagna In Vetta I Più Grandi Alpinisti Della Terra

Casa Editrice Corbaccio
Milano - 2012

Presentazione

Sonam Sherpa non è andato a scuola, ma parla molte lingue e sa contare molto bene. È nato in un villaggio senza acqua corrente ed elettricità. Oggi lavora ventiquattr’ore su ventiquattro, passa la vita al telefono, quando non si sposta da un aereo all’altro. Sonam Sherpa non porta più la cesta sulla testa come i suoi genit
...per me Thamserku Trekking e Sonam negli anni in cui ho affrontato le quattordici cime più alte del pianeta? Per poter raccogliere una sfida simile, un alpinista ha bisogno prima di tutto di una squadra. La mia è composta dai miei migliori amici e, naturalmente, dagli amici nepalesi, tra cui Sonam e tutti quelli che fanno parte di Thamserku Trekking.
Anche se mi conosceva appena, Sonam si è occupato della mia sicurezza, dimostrando una grande professionalità, senza chiedere nulla in cambio.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico