Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Garlaschelli Barbara: Storie di bambini, donne e assassini
Grandezza del file: 246 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

BARBARA GARLASCHELLI...
STORIE DI BAMBINI, DONNE E ASSASSINI...
Credo che se un angelo del cielo raccogliesse tutte le lacrime che sono state sparse, le più amare sarebbero quelle dei bambini.
Olive Schreiner
LA MORTE REGALA ROSE
Una pessima giornata è come l'ultimo petalo di una margherita dopo che hai giocato a "M'ama, non m'ama, m'ama... non m'ama".
Le sensazioni che ti si appiccicano addosso sono scetticismo (perché non credi ai giochetti), amarezza (perché neppure per scherzo le cose vanno bene), rabbia (perché come un'idiota sei stata a sfogliare la margherita).
...*

I ricordi di Sara erano strettamente intrecciati con i racconti sulla sua infanzia che le faceva la nonna, tanto che non avrebbe saputo distinguere gli uni dagli altri.
A volte le capitava di assimilare talmente le parole di sua nonna che finiva per credere di ricordare davvero certi avvenimenti lontanissimi.
Anche adesso che non era più una ragazzina amava starla ad ascoltare mentre raccontava per la centesima volta questo o quel fatto di quando era piccola.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico