Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Fioretto Natale P. - Russo Roberto: La dispensa delle Spezie e delle Erbe. Cucinare con le spezie e le erbe aromatiche
Grandezza del file: 108 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Natale P. Fioretto - Roberto Russo

La dispensa
delle spezie e delle erbe

Cucinare con le spezie e le erbe aromatiche

Natale Fioretto è docente di lingua italiana e di traduzione dal russo presso l’Università per Stranieri di Perugia. Si occupa da anni di metodologia dell’insegnamento della lingua italiana come L2. È appassionato di Valdo di Lione e Francesco d’Assisi. Oltre a varie pubblicazioni, per la Graphe.it ha curato la traduzione in italiano delle opere di Mario Quintana.

Ro
...L’aglio fa parte della famiglia delle Liliaceae e altro non è che il bulbo di una pianta simile al giglio, le cui foglie crescono fino a cinquanta-sessanta centimetri. Il bulbo - che ha radici fibrose - è costituito da diversi spicchi ciascuno dei quali è ricoperto da una pellicola bianca cartacea. Il fusto verde e liscio sviluppa lunghe foglie appiattite e i fiori, bianchi o rosa, sbocciano alla fine dell’estate.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico