Biblioteca Digitale per i Ciechi |
Distributore BDCiechi |
Frase del giorno: | Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire) |
Santi del giorno: | Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio |
Domande frequenti |
Contatto |
Umberto Eco
Come viaggiare con un salmone
Indice
1 Come sostituire una patente rubata
2 Come evitare malattie contagiose
3 Come viaggiare con un salmone
4 Come mangiare in aereo
5 Come parlare degli animali
6 Come impiegare il tempo
7 Come usare il tassista
8 Come non usare il fax
9 Come reagire ai volti noti
10 Come riconoscere un film porno
11 Come mangiare il gelato
1) COME SOSTITUIRE UNA PATENTE RUBATA
Nel maggio dell’81 di passaggio ad Amsterdam
...Provi, mi dicono, là dove ha fatto originariamente la patente, e cioè ad Alessandria, tanti anni fa. Là dovrebbero poterle rivelare il suo numero.
Non ho tempo di andare ad Alessandria, anche perché non posso guidare, e ricorro alla seconda scorciatoia; telefono a un compagno di liceo che è ora un’Alta Personalità della finanza locale e gli chiedo di telefonare all’Ispettorato della motorizzazione.
...
[Fine del testo di assaggio]
Torna a inizio pagina
Leggi l'informativa sull'uso dei cookie
Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino |
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico |