Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Costantini Alberto: Stella cadente
Grandezza del file: 374 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Alberto Costantini
Stella cadente
(2006)

Trama: Fin dal Medioevo un'oscura minaccia grava sulla palude: secondo le dicerie "qualcosa" è caduto dal cielo nelle acque nere. Il compito di fare luce sul mistero è affidato a quattro uomini. Di fronte a un fatto inspiegabile è sempre possibile negare l'evidenza o rifugiarsi nella superstizione, ma per reagire a ciò che viene da un inimmaginabile "altro spazio" occorrono astuzia e coraggio. Così, anche se la verità scuote le loro più radicate conv
...intenzione – confermò il chierico, senza peraltro tralasciare di percorrere con lo sguardo indagatore il volto dell'antico soldato – ma se permettete, vorrei che alla vostra vita precedente ritornaste, almeno con la memoria.
– Cosa volete dunque sapere dell'uomo che un tempo fu Buoso Maltraversi?
Il giovane chierico sorrise mostrando una dentatura perfetta, da ricco uomo. – Qualcosa accaduto molto tempo fa, diciamo nell'inverno dell'anno 1303 dall'Incarnazione di Nostro Signore Gesù Cristo.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico