Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Chatzighiannidis Vanghelis: L'ospite
Grandezza del file: 318 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Vanghelis Chatzighiannidis

L'OSPITE

Dopo l'originalissimo romanzo-rivelazione Il miele degli angeli, Vanghelis Chatzighiannidis ci regala un'altra seducente vicenda piena di fascino e di mistero. L'ospite è uno studente di Archeologia invitato a trascorrere due settimane in un appartato albergo di Atene da una strana “setta” di cinque iniziati. Come altri prima di lui, il giovane dovrà essere intervistato, in gruppo o separatamente, dai componenti della setta, il cui scopo è comporre una “libreria umana” distillando l'essenza del carattere delle persone.
...si aggiunse ai quattro consolidati. “Ho deciso di sposarmi”, annunciò recisamente un giorno Ioanna Chrissoverghi ai suoi tre amici. Poco tempo dopo presentò loro Simos Skurìs, di professione orefice. Trascorsero appena due anni prima che il nuovo venuto diventasse parte integrante del nucleo storico. Su questo, naturalmente, influì la tempra di Skurìs, che in quei due anni mostrò, come apparve chiaro a tutti, un sorprendente lato nascosto. Da allora in poi lo considerarono sempre uno di loro.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico