Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Amara Abdallah: Antologia di una speranza in natura
Grandezza del file: 29 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Abdallah Amara

Antologia di una speranza in natura

Collana: Poesia Contemporanea

Edizioni Kult Virtual Press
http://www.kultvirtualpress.com
Responsabile editoriale Marco Giorgini, Via Malagoli, 23 - Modena

Una antologia poetica dai canoni stilistici netti, che va gustata con attenzione. Dice l'autore: ''Ho riposto luoghi in parole. Le parole hanno replicato con delle immagini. Ogni immagine riposa in chi la contempla, appena emerge scompare e lascia il posto ad altre, sempre istantanee e fugaci. Le immagini si trascendono e trascendono.''
...Ogni tempo ha delle sfaccettature e non replica mai se stesso, come le immagini che non possono esistere di per sé e quando esistono non si vedono, neanche nel loro trascorrere.
Narrarsi in questo modo sembra un dramma perenne. Il tempo ha un'altra peculiarità che gli dà senso e vitalità e che non coincide, necessariamente, con esso: l'attimo che congeda lascia davanti a sé eredità indelebili, ricche di immense vite, vissuti, felicità e drammi.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico