Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bises Lorenzo: Milano mon amour
Grandezza del file: 323 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Lorenzo Bises

Milano mon amour

Lorenzo Bises, classe 1987, metà romano metà milanese, entrambi doc o dop che dir si voglia. Vive a Milano, città con cui ha da sempre un legame simbiotico. Laureato in Storia dell'Arte, è appassionato di vintage, mercatini e giri in bicicletta: definito "divulgatore artistico" su Instagram, da anni condivide arte e cultura sui social. Ha debuttato nel 2021 con un podcast a tratti biografico dal titolo "La non[no] moda". Milano mon amour è il suo primo libro.
...in età semi-adulta, tra stage e forsennate pedalate per raggiungere la piscina dove insegnavo nuoto, trovai la famigerata indipendenza in un appartamento condiviso proprio a Milano, anzi proprio in Corso XXII Marzo, a due numeri civici da quel mondo che ero felice di ritrovare.

Fu l'inizio di una straordinaria avventura e di una grande storia d'amore.

Come per le persone amate, posso parlare male di Milano quando le giornate sono faticose e caotiche: ma guai se lo fa qualcun altro.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico