Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Bencivenni Lara: Mathias
Grandezza del file: 302 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Lara Bencivenni
Mathias

La verità è come una casa degli specchi.
Se ti guardi attorno innumerevoli sono i punti di vista, Infinite le piccole sfaccettature e le enormi differenze. Tra di esse, c'è solo un modo per non perdere sé stessi: Decidere quale di queste voler rendere sé. Quale fare propria compagna di vita. Avvicinarlesi e specchiarsi. Ognuno può scegliere la sua verità. Basta solo non dimenticare che esistono anche tutte le altre. Mathias

Premessa

Io sono 61 215.

Pe
...ne rimasi lì a guardarlo per ore, immobile, assumendo senza accorgermene la posizione dell'attesa. C'era una fila di ciliegi, belli e sani, alti, che svettava a fare da raccordo tra presente e ricordi.

Capitolo 1 - Infanzia

Ora non riesco a non essere nel Lager, ma non è stato sempre così. Sono cresciuto in una piccola fattoria, con un bel campo, un orticello e gli animali, davanti al campo si stagliava la stradina acciottolata che portava al villaggio, dietro all'orto la Foresta Nera.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico