Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Beha Oliviero: Trilogia della censura. 1 - Mundial Gate
Grandezza del file: 306 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Parte prima
Dietro ogni fortuna c’è un delitto. HONORÉ DE BALZAC

La notte del massimo pericolo era calata di colpo, quasi nascendo direttamente dal pomeriggio, senza passare per la sera: o almeno così parve loro, sulla veranda. Dipendeva dal particolare stato d'animo dei due, all’erta, o dalla stagione (delle piogge che gioca con la luce d’Africa, mischiando le carte? Bah. Era già buio, comunque, e benché minacciasse il solito temporale non pioveva ancora.
Chiodi disse: “Se ci vengono a p
...sui giornali italiani e francesi del tenore di questa domanda: quanto aveva preso il tecnico mercenario del Camerun a tempo, il francese Jean Vincent, per non far rischiare gli azzurri? Domande troppo esplicite, in un mondo fondato sull’omertà del pensare ma non dire ne scrivere, perché Chiodi non ne riparlasse con Beha quando questi fu di ritorno in Italia: “Io ci ho fatto caso eccome”, osserva il collega anziano, "anche per me è stato più smaccato il modo che non l'eventuale 'combine' in sé”.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico