Biblioteca Digitale per i Ciechi |
Distributore BDCiechi |
Frase del giorno: | Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire) |
Santi del giorno: | Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio |
Domande frequenti |
Contatto |
Gay Talese
ONORA IL PADRE
Scansione di Giorgio Fantinato
Questo romanzo di Gay Talese appare destinato a rinnovare il clamoroso successo mondiale di IL PADRINO: centinaia di migliaia di copie nella edizione americana, entusiastiche recensioni, traduzioni in decine di paesi, un film in preparazione e fulminea celebrità per il suo autore, anch'egli — come Puzo — figlio di immigrati italiani.
La mafia è anche questa volta la grande protagonista del libro. Talese, che ha lavorato per parec
...Joseph, nata in Tunisia da genitori siciliani in abruzzo — che più tardi emigrarono negli Stati Uniti e si stabilirono a Brooklyn. Qui sposò il Bonanno nel 1931. Figlio maggiore di Joseph e Fay Bonanno, nato nel 1932. Figlia di Joseph e Fay Bonanno, nata nel 1934.
Figlio minore di Joseph e Fay Bonanno, nato nel 1945.
Moglie di Bill Bonanno, al quale andò sposa nel 1956. Nata Rosalie Pro-faci nel 1936; nipote di Joseph Profaci. Ricchissimo importatore di olio d'oliva e di conserva di pomodoro.
...
[Fine del testo di assaggio]
Torna a inizio pagina
Leggi l'informativa sull'uso dei cookie
Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino |
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico |