Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Talese Gay: Onora il padre
Grandezza del file: 1048 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Gay Talese
ONORA IL PADRE

Scansione di Giorgio Fantinato

Questo romanzo di Gay Talese appare destinato a rinnovare il clamoroso successo mondiale di IL PADRINO: centinaia di migliaia di copie nella edizione americana, entusiastiche recensioni, traduzioni in decine di paesi, un film in preparazione e fulminea celebrità per il suo autore, anch'egli — come Puzo — figlio di immigrati italiani.
La mafia è anche questa volta la grande protagonista del libro. Talese, che ha lavorato per parec
...Joseph, nata in Tunisia da genitori siciliani in abruzzo — che più tardi emigrarono negli Stati Uniti e si stabilirono a Brooklyn. Qui sposò il Bonanno nel 1931. Figlio maggiore di Joseph e Fay Bonanno, nato nel 1932. Figlia di Joseph e Fay Bonanno, nata nel 1934.
Figlio minore di Joseph e Fay Bonanno, nato nel 1945.
Moglie di Bill Bonanno, al quale andò sposa nel 1956. Nata Rosalie Pro-faci nel 1936; nipote di Joseph Profaci. Ricchissimo importatore di olio d'oliva e di conserva di pomodoro.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico