Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Baunov Alexander: La fine del regime. La caduta di tre dittature europee e il destino della Russia di Putin
Grandezza del file: 1144 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

Alexander Baunov

La fine del regime
La caduta di tre dittature europee e il destino della Russia di Putin

Traduzione di Riccardo Mini

silvioberlusconieditore.it

Quando, nel gennaio 2023, è stata pubblicata in Russia la prima edizione di La fine del regime, il libro è andato esaurito in pochi giorni e il suo autore è stato presto definito un «agente straniero» dalle autorità governative. I lettori non hanno avuto problemi a cogliere tra le righe che cosa l'autore, narrando la f
...sebbene i consueti paesaggi urbani e la lingua provvedessero a richiamarlo alla realtà. La maggior parte di loro non avrebbe capito la necessità di cambiare regime in un paese in cui «c'è tutto».
Il regime di Putin si differenzia da quello dell'era sovietica dal punto di vista ideologico. Benché a dirigere il paese ci siano oggi degli ex comunisti, il governo russo si proclama custode dei valori cristiani, ultimo baluardo delle virtù tradizionali in un mare di decadenza liberale.
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico