Biblioteca Digitale per i Ciechi
Distributore BDCiechi
 


Frase del giorno: Caparbi i peccati, fiacchi i pentimenti; ci pagano lautamente le nostre confessioni, e sul sentiero di fango ritorniamo lieti, credendo che vili lacrime lavino ogni colpa (Charles Baudelaire)
Santi del giorno: Sant'Ignazio da Laconi, Santa Stella, San Fabio di Curi in Sabina, Santi Anastasio, Teopista e figli di Camerino, San Nepoziano di Altino, San Gualtiero di Esterp, Santi Gualberto e Bertilla, San Matteo Le Van Gam, San Francesco De Geronimo di Grottaglie, Beati Giovanni Rochester e Giacomo Walworth, Beato Serafino (Gjon) Koda, Beata Maria Paschalis, Beato Gregorio Celli da Verucchio




Domande frequenti

Contatto



Premere qui per andare alla versione mobile
Per scaricare le opere occorre inserire le credenziali di registrazione al servizio.



Premere qui per recuperare le credenziali



Testo di assaggio


Slonczewski Joan: Le mura dell'Eden
Grandezza del file: 567 kb
Informazioni sull'autore
Approfondimenti sull'opera

JOAN SLONCZEWSKI

LE MURA DELLEDEN

Editrice Nord

Una piccola città della Pennsylvania è stata rinchiusa dietro una inviolabile muraglia da una misteriosa razza aliena, nell'istante stesso dello scoppio di una guerra nucleare globale. Dapprima, i terrorizzati ed esterrefatti abitanti non sanno che cosa attendersi dalle creature che li tengono prigionieri. Sono stati gli alieni a scatenare l'olocausto? O la cittadina è stata scelta per fornire cavie per oscuri esperimenti? Molto presto le
...mie opere. Le Mura dell'Eden, infatti, ripropone la storia della creazione, dell'Arca di Noè e delle tribolazioni di Giobbe, come metafore della condizione moderna, ovvero un'epoca in cui gli esseri umani hanno raggiunto un potere di creare e distruggere che non ha precedenti.

Nel romanzo, i personaggi centrali discutono su come Dio abbia potuto permettere un evento così nefasto per il mondo come un "inverno nucleare". La risposta a questo interrogativo varia a seconda del punto di vista:
...
[Fine del testo di assaggio]


Torna a inizio pagina

Leggi l'informativa sull'uso dei cookie


Curatore della Biblioteca Digitale per i Ciechi: Carmelo Ottobrino
Software Copyright © 2010-2025 Giuliano Artico